giovedì 17 febbraio 2011

Esercizi In palestra per rafforzare le gambe.

Questo tipo di esercizio si chiama affondi, non è facile quindi mi raccomando iniziate con poco peso, meglio se all'inizio imparate a farlo bene ma senza pesi, poi successivamente inizierete a metterci del peso.

Ques'altro è la Leg Curl, fatela anche questa bene e sopratutto tenete la parte bassa della schiena ben appoggiata allo schienale, non dovete inarcare la parte lombale, mettete poco peso e fate molte ripetizioni, ricordatevi il segreto sta nell'aumentare la resistenza muscolare non la forza, quindi poco peso molte ripetizioni, sulle 15/20 ripetizioni a serie, numero di serie 3/4.
La Leg Curl dovete farla anche in versione inversa in pratica le vostre gambe anzichè stare sotto la pedana, quindi esercitate il quadricipide, devono stare sopra il rullo per esercitare il bicipide femorale, per capirsi la parte posteriore della vostra coscia.

Questo è l'esercizio per rafforzare i polpacci, credo sia chiaro.



Questa è la pressa, esercizio completo ma anche questo va fatto bene, in primis la posizione, dovete sederti appoggiando bene la schiena, le gambe devono essere alla stessa apertura delle spalle, in pratica per capire se siete allineati con le spalle dovete immaginarvi una linea ginocchia spalle, i piedi devono essere ben appoggiati alla pedana, e quando andate in estensione non dovete mai portare le vostre gambe a fine corsa, vedete la foto, si evince che la gamba rimane leggermente piegata, mai quindi arrivare a scaricare completamente in estensione sulle vostra ginocchia.

Infine vi metto una slide dell'alimentazione per farvi capire quali sono i cibi da poter mangiare quando siete in fase di allenamento.


Nessun commento:

Posta un commento