sabato 12 marzo 2011

Allenamento Fartlek


Oggi allenamento alla ciclabile in Fartlek, alla grande, distanza di 15Km di cui 10km ad andatura variabile,
ogni tanto questo tipo di allenamento lo amo e lo apprezzo, sopratutto in una giornata come oggi dove si stava benissimo...
Il fartlek di oggi era durino, sopratutto dopo l'allenamento fatto con Giorgio su ripetute di 3500mt, quindi oggi ho eseguito in compagnia dei miei amici di cui per rispetto non faccio i nomi un Fartlek lungo dove sia io che loro abbiamo cercato di far lavorare il nostro organismo alle soglie di produzione lattato quindi ai nostri muscoli a lavorare sotto sforzo massimo, questo tipo di allenamento funziona e va bene al massimo una volta a settimana, perchè rispetto ad un Fartlek misto o breve le velocità di lavoro sono diverse e sopratutto essendo lungo porta a lavorare i nostri muscoli a soglie di lattato abbastanza pesanti.
Nel frattempo come altre news ho delle nuove pappe della PUMA le mie nuove A2 Concinnity, per i miei lavori veloci, fartlek e ripetute...non ho mai avuto PUMA ma credo che siano almeno a vederle delle buone scarpe, vi saprò dire le sensazioni in seguito quando le proverò ai miei piedi....

BUONA CORSA A TUTTI......FASTER IS FUNNER....LOL

Nessun commento:

Posta un commento