venerdì 11 marzo 2011

Quando corri accanto ai campioni!!!

Ciao come va? Ieri allenamento accanto ad un Campione, nella fattispecie accanto a Giogio che per me è GIO', Campione del mondo sulla distanza di 100Km.
Fu grazie a lui che scoprii il mondo delle Ultra-Maratone, ovviamente impossibile raggiungere i suoi risultati, è un dono di natura quello che Gio' riesce a fare.
Solo per darvi un idea si allenava 30km al giorno, tutti i giorni quando si preparava l'anno scorso per la 100Km del 2010.
Ieri con lui ci siamo visti a Villa Pamphili, allenamento per il sottoscritto per lui era una passeggiata, abbiamo fatto ripetute da 3500mt, alla prima sono morto, doveva tenere il passo per me a 4.15 al Km invece è partito come una saetta e il primo 1000mt andavamo a 3.50 al Km, infatti gli volevo mettere i pesi ai piedi, mi  aveva avvertito dicendomi come "Pacemarker sono una schiappa", detto da lui è tutto un programma, così si è riuscito a regolare e abbiamo fatto le ripetute su i 3500mt a 4.15 al Km..totale 15km dentro Villa Pamphili, vicino a dove lui abita.
Correre con lui ieri mi ha fatto tornare alla memoria quando mi allenavo per la 100Km, un allenamento da massacro sopratutto quando non fai solo quello ma devi organizzarti tra impegni di lavoro ecc, ma ieri siamo stati molto bene, abbiamo parlato mentre facevamo defaticamento del nostro 2010, io con problemi alla mia gamba causa incidente, lui con problemi alla schiena causa troppo allenamento, mi ha raccontato che nel 2010 ha corso oltre alla 100km, 30 maratone più tante altre piccole gare, ecco così che fu costretto a fermarsi per 4 mesi a causa di una grossa infiammazione allo sciatico, ora è sotto controllo medico, tra l'altro abbiamo lo stesso chirurgo e speriamo bene.
Ha comunque la capoccia da matto e quindi non si è fermato, in questo periodo ha meno dolori e ha ripreso la sua grande passione, infatti progetto è di correre di nuovo la 100km, a questo giro sarò al suo fianco ma in bici, io personalmente ho chiuso con quelle distanze quindi se IL CAMPIONE se la sentirà sarò al suo fianco a Maggio 2011 in partenza a Firenze per Faenza, mi ha chiesto se gli faccio compagnia nel caso decidesse di farla e per un amico e che amico si fa questo ed altro....
Mi raccomando come vedete anche i CAMPIONI sono esseri umani e sopratutto proprio perchè CAMPIONI, sono delle splendite persone non perchè è mio amico ma perchè ieri quando correvamo assieme mi veniva da ridere in certe battute che mi faceva, raccontandomi che a volte si sente stanco per uno che corre a 3.30 al km.....e che dopo aver fatto 15km insieme a me, mi dice: "Beh dai sono stanco pure io oggi"....a questa frase mi sono risollevato visto che io ero invece distrutto dal suo passo...ah ah ah ah

Nessun commento:

Posta un commento